Dvca

Italian restaurant

DOVE LA TRADIZIONE
INCONTRA L’INNOVAZIONE

Italian restaurant

DOVE LA TRADIZIONE
INCONTRA L’INNOVAZIONE

Un ristorante con giardino soleggiato nel cuore dell’Ippodromo di San Siro, dove gli ingredienti di stagione e un menù mediterraneo segnalano un ritorno alla natura.

Qui si incontrano persone per pranzi di lavoro
o per passare una piacevole serata
all’insegna della buona cucina.

Italian Restaurant

PIAZZALE DELLO SPORT, MILANO

2023

113_DVCA_GIARDINO

All’ingresso è ubicata una delle statue equestri più grande al mondo, il Cavallo di Leonardo Da Vinci, realizzata dalla scultrice statunitense Nina Akamu, che per il suo lavoro si è ispirata ai disegni originali di Leonardo.

 

L’opera originale fu concepita nel 1482 dal genio toscano su commissione di Ludovico il Moro, Dvca di Milano, che voleva dedicare l’opera alla memoria del padre Francesco. L’opera si può ammirare dal ristorante e arricchisce di fascino questo angolo unico ricco di storia e natura.

Dvca Giardino

Il nuovo, grande patio del DVCA Giardino è una vera oasi di verde in città, ci permette di pranzare o cenare al fresco gustando piatti deliziosi che vengono preparati a seconda del pescato del giorno, la scelta selezionata delle carni Argentine cotte rigorosamente alla brace.

 

Il trono maestoso dei giardini dell’Ippodromo con il ristorante incastonato all’interno della maestosa tribuna ovest invita a fuggire e godersi la natura senza lasciare Milano per un drink o una cena romantica.

Al centro del ristorante svetta il bancone in marmo bianco e nero impreziosito da un mosaico di piastrelle verdi mentre, comodamente seduti intorno ai tavoli in vetro laccato gli ospiti assistono alla preparazione dei piatti con la meravigliosa cucina a vista e ammirano gli chef durante il servizio, uno spettacolo indimenticabile di giorno e di notte grazie all’illuminazione che rende magica l’atmosfera.

Dvca Giardino

E con l’arrivo della bella stagione, il ristorante inaugura il suo nuovo spazio outdoor nel verde, concepito come un romantico giardino dell’Eden dal designer Andrea Fogli, che ha disegnato i tessuti floreali per i cuscini dei divani. Mobili in rattan, lanterne, vasi di melograni, piante aromatiche, per immergersi totalmente nella natura, che fa da cornice a questa location unica nel suo genere.

Lo chef Massimo la rosa rivela come i prodotti di qualità abbiano bisogno solo del tocco più semplice per diventare deliziosamente indimenticabili.

 

Ampi tavoli avvolgono il cortile, punteggiato dai nostri caratteristici ombrelloni verdi, questa è la nostra oasi tranquilla a pochi minuti dal centro della città.

Contattaci

Hai bisogno di più
informazioni?

Compila il form con le tue domande e ti risponderemo il prima possibile!